Sony Xperia XZ4 - registrato il marchio 'CinemaWide' per il display

7 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Sony Mobile ha registrato presso l' Ufficio dell' Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) il nuovo marchio CinemaWide, denominazione a rigor di logica sarà impiegata sul prossimo top di gamma Xperia Z4.


La caratteristica tecnica di maggior rilievo per il Sony Xperia XZ4 sarà infatti rappresentata dallo schermo OLED da 6.5 pollici di ampiezza in formato 21:9, con una risoluzione di 3360 x 1440 pixel. Queste peculiarità renderanno il display dello smartphone particolarmente adatto alla visione di film in streaming, Sony ha pensato pertanto ad un marchio per promuovere questa funzionalità a livello di marketing. La scelta oltretutto non è stata casuale, dal momento che il 21:9 è proprio il formato utilizzato per gli schermi dei cinema di ultima generazione.



Il Sony Xperia XZ4 promette grandi cose anche per quanto riguarda le performance e le funzionalità fotografiche, con un processore Snapdragon 855 con 8GB RAM e 256GB nella configurazione più prestigiosa e una fotocamera principale da 52 megapixel con sensore DepthSense per la misurazione della profondità di campo. Xperia XZ4 sarà presentato il prossimo 25 febbraio, il primo giorno del Mobile World Congress.

NOTIZIE CORRELATE