Samsung Galaxy Fold - ancora incerta la data di lancio, prenotazioni cancellate

7 Maggio 2019 - Max Capitosti
La correzione dei difetti del Galaxy Fold, emersi il mese scorso con le prime recensioni, sta richiedendo più tempo del previsto a Samsung che, di fatto, ancora non sa quando il suo primo smartphone con schermo pieghevole arriverà nei negozi.




Gli acquirenti che sono stati in grado di prenotare dal produttore lo smartphone stanno ricevendo questa settimana una mail in cui viene annunciato che l'ordine sarà cancellato automaticamente, qualora non si possa garantire la consegna entro il 31 maggio. Ai clienti viene data anche la possibilità di mantenere attiva la prenotazione del Galaxy Fold, tuttavia non viene fornita una data certa per quanto riguarda la consegna.



Stiamo facendo progressi nel migliorare il Galay Fold, per assicurarci possa rispondere agli standard elevati che vi aspettate da noi. Questo significa che non siamo in grado di confermare la data di consegna anticipata in precedenza


Due i nodi che il produttore coreano deve risolvere per poter lanciare lo smartphone pieghevole. Per prima cosa deve migliorare il meccanismo dello schermo, per fare in modo che granelli di polvere e altre particelle estranee vadano ad insinuarsi nella cerniera, pregiudicando l'aspetto esteriore del top di gamma.

Secondariamente dovrà essere sottolineato, magari visualizzando un messaggio nell'interfaccia utente, che la pellicola applicata sul display in fabbrica non deve essere rimossa, pena il danneggiamento dello stesso.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Fold

NOTIZIE CORRELATE