Huawei Mate 20 Pro - riparte il beta test di Android Q

31 Maggio 2019 - Max Capitosti
Il Mate 20 Pro è tornato nell'elenco ufficiale, pubblicato sul sito Android gestito da Google, degli smartphone che partecipano al programma per il beta test di Android Q. La riammissione è senza ombra di dubbio legata alla licenza temporanea di 90 giorni accordata dall'amministrazione Trump all'azienda cinese.



Huawei Mate 20 Pro - lo smartphone escluso da Google dai beta test di Android Q
21 Maggio 2019

Il Mate 20 Pro è sparito in queste ore dall'elenco pubblicato sul sito Google degli smartphone che parteciperanno al programma beta test ufficiale di Android Q. Il ban imposto da Trump a Google, anche se sospeso di 90 giorni, è il motivo che ha portato all'eliminazione del Mate 20 Pro dall'iniziativa. Per la cronaca il Mate 20 Pro era l'unico smartphone Huawei ad essere stato inserito nel programma.




Huawei Mate 20 Pro - aperte le iscrizioni per il beta test di Android Q
10 Maggio 2019

Huawei ha scelto il Mate 20 Pro, smartphone top di gamma lanciato lo scorso autunno, per il programma di test dell'aggiornamento ad Android Q. La casa cinese ha avviato il programma Android Q Developer Recruitment per selezionare entro il 30 giugno gli utenti a cui sarà data la possibilità di provare il nuovo software in anteprima sul proprio Mate 20 Pro.



Come il nome lascia trasparire, Huawei è alla ricerca soprattutto di sviluppatori, che possano fornire un feedback più tecnico e, nello stesso tempo, velocizzare la migrazie delle proprie applicazioni ad Android Q. E' possibile registrare il proprio smartphone al programma di beta test di Android Q sul sito Huawei, una volta accettati si otterrà il firmware in modalità OTA non appena disponibile.

Scheda tecnica Huawei Mate 20 Pro

NOTIZIE CORRELATE