Samsung Galaxy Fold - il lancio in Italia è in forse

24 Luglio 2019 - Max Capitosti
Siamo ancora in attesa di sapere la nuova data di lancio del Galaxy Fold, dopo che la commercializzazione del primo smartphone pieghevole Samsung è stata rinviata per eliminare i difetti emersi nelle recensioni preliminari.


Forse ne sapremo di più fra un paio di settimane, con la presentazione di Note 10 e Note 10+, purtroppo però le prospettive per il mercato italiano non sono molto incoraggianti alla luce delle ultime indiscrezioni.

L' Italia rientra infatti fra le nazioni per le quali Samsung ha rallentato lo sviluppo dei firmware localizzati per il Galaxy Fold, un indizio che lascia intendere la volontà di escludere il nostro paese dal lancio dello smartphone, per lo meno nei primi tempi. La messa a punto del firmware è proseguita invece per le versioni destinate a Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e india.

Forse Samsung, visto l'esiguo quantitativo di smartphone che prevede di avere a disposizione, si è trovata nelle condizioni di privilegiare alcuni mercati. Ci aspettiamo ad ogni modo una presa di posizione ufficiale nelle prossime settimane, che faccia chiarezza sulla questione.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Fold

NOTIZIE CORRELATE