☰

Samsung Galaxy Fold - confermato il (ri)lancio a settembre, eliminati i difetti

25 Luglio 2019 - Max Capitosti
La notizia che in molti aspettavano da tempo è finalmente arrivata in queste ore, con la conferma da parte di Samsung del lancio del Galaxy Fold nel corso del mese di settembre, dopo la falsa partenza in primavera e i difetti che hanno imposto uno stop alla commercializzazione.


La casa coreana non si è sbilanciata in merito al prezzo e alla data di lancio precisa in cui il Galaxy Fold tornerà nei negozi, nè in merito alle indiscrezioni che danno lo smartphone in vendita soltanto in alcuni mercati (Italia forse esclusa dall'elenco). Senza ombra di dubbio il rinnovato Galaxy Fold sarà uno dei protagonisti della prossima edizione dell' IFA 2019 in programma ad inizio settembre a Berlino.



Sul rinnovato Galaxy Fold di seconda generazione la pellicola di protezione dello schermo è 'rimboccata' sotto il display stesso, per evitare che gli utenti possano rimuoverla facilmente. Su questo smartphone togliere la pellicola provoca quasi sempre un danno permanente allo schermo, come era emerso nelle recensioni della prima versione hardware.

Samsung ha migliorato inoltre la struttura generale dello smartphone, rendendola più solida, oltre a ridurre l'intercapedine in prossimità della cerniera dello schermo, per evitare che granelli di polvere e altri corpi estranei possano insinuarsi.

Non è stata trascurata l'interfaccia utente, che in questi mesi è stata ulteriormente perfezionata per massimizzare l'utilizzo del Galaxy Fold con lo schermo aperto. Un numero maggiore di applicazioni è stato inoltre ottimizzato, in modo da sfruttare le peculiarità dello smartphone.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Fold

NOTIZIE CORRELATE