Xiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevole

20 Settembre 2019 - Max Capitosti
Lei Jun, amministratore delegato di Xiaomi, è intervenuto a seguito delle differenti interpretazioni scaturite dalla pubblicazione dei primi teaser dedicati al nuovo Mi Mix Alpha. Il manager ha dichiarato che, nonostante si tratti di uno smartphone strabiliante e innovativo, non prevede uno schermo pieghevole.

20 Settembre 2019
Xiaomi ha iniziato la campagna teaser dedicata al Mi Mix Alpha, smartphone top di gamma che sarà presentato in Cina il prossimo 24 settembre.

Si tratta del dispositivo che in questi mesi abbiamo atteso come Mi Mix 4, a cui Xiaomi evidentemente deve aver assegnato una diversa nomenclatura. Alla luce delle ultime indiscrezioni iniziamo a capire il motivo.



Le immagini pubblicate da Xiaomi sono molto intriganti, oltre a confermare il nome del dispositivo anticipano interessanti novità per quanto riguarda lo schermo (ma anche confermano la presenza del supporto 5G). La casa cinese promette infatti un display che occupa il 100% del pannello frontale.



Due le possibilità a questo punto: ci sarà uno schermo con bordi di tipo 'Waterfall', dove la superficie attiva si estende ai lati, oppure il Mi Mix Alpha è il primo smartphone pieghevole di Xiaomi.



L'azienda in questi mesi ha lavorato, neanche tanto segretamente, ad un dispositivo con schermo pieghevole e il suo debutto in autunno verrebbe a imporre un serio competitor per Galaxy Fold e Mate X.

NOTIZIE CORRELATE