Samsung ha confermato nelle scorse settimane di avere in cantiere un Galaxy Fold 2 con schermo pieghevole e scocca a conchiglia, per contrastare il Motorola
RAZR.
Il design del
Galaxy Fold 2 finora è stato custodito con il massimo riserbo da Samsung, prima che le immagini apparse questa mattina su Weibo rovinassero tutto. Ovviamente la cosa non ci dispiace, dal momento che abbiamo la possibilità di ammirare in anteprima uno degli smartphone protagonisti del prossimo anno.
Ad essere sinceri il Galaxy Fold 2 raffigurato nelle immagini ha un look piuttosto plasticoso, le ampie cornici attorno al display non sono il massimo. Ottima invece l'adozione di una selfie camera di tipo in-display, con un foro in posizione centrale simile a quello che la casa coreana sta implementando su alcuni dei suoi smartphone più recenti.
Le immagini odierne non sono accompagnate dai dettagli sulle specifiche tecniche del Samsung Fold 2, si nota anche un piccolo display esterno che permette di leggere le notifiche e leggere l'ora senza dover aprire la scocca. Secondo alcune fonti, per quanto riguarda il comparto fotografico, avremo un potente sensore da 108MP.