Samsung Galaxy Z Flip - la batteria supporta la ricarica a 15W soltanto

14 Gennaio 2020 - Max Capitosti
Risolti finalmente i dubbi in merito alla ricarica della batteria del Samsung Galaxy Z Flip, grazie alla certificazione che lo smartphone ha ottenuto in Cina dal 3C.


Come rivela la documentazione presente sul sito dell'authority, lo smartphone supporta la ricarica a 15W. Ci saremmo aspettati qualcosa di più performante, tenuto conto che si tratta di un prodotto di fascia molto alta.


13 Gennaio 2020
Il Samsung Galaxy Z Flip, l'attesissimo smartphone pieghevole della casa coreana, con molta probabilità offrirà una ricarica della batteria a 15W soltanto, una potenza poco consona per un dispositivo di fascia alta dal prezzo elevato.



La notizia emerge dalle indiscrezioni raccolte dalla pubblicazione coreana The Elec: il Galaxy Z Flip sarà fornito con un caricabatteria da 15W in dotazione, utilizzare un caricabatteria più potente non porterà ad alcun beneficio in termini di velocità della ricarica.

Una decina di giorni dall'analisi del firmware dello smartphone (quando ancora si faceva riferimento ad esso con il nome di Galaxy Fold 2) era risultata invece una potenza di ricarica di 45W. L'ideale sarebbe trovare sul Galaxy Z Flip il supporto per la ricarica a 25W, ipotesi più che probabile a rigor di logica. Ne avremo conferma il prossimo 11 febbraio, con la presentazione ufficiale dello smartphone.

NOTIZIE CORRELATE