Il
Mate Xs ha ottenuto in Cina anche la certificazione Tenaa, sempre con il codice TAH-AN00m con cui nei giorni scorsi è stato approvato dal MIIT.
Le informazioni presenti sul sito del Tenaa al momento sono scarse, nei prossimi giorni come di consueto saranno pubblicate ulteriori dettagli, oltre alle immagini del prodotto.
Huawei Mate Xs - il nuovo smartphone pieghevole certificato dal MIIT in Cina
18 Gennaio 2020Con qualche settimana di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, il nuovo
Mate Xs di Huawei ha ricevuto in Cina la certificazione da parte del MIIT (Ministry of Industry and Information Technology).
L'erede del
Mate X sul sito del MIIT è identificato dal codice prodotto TAH-AN00m. L'unico dettaglio che emerge è il supporto per le reti mobili 5G in modalità NSA/SA, purtroppo non sono state pubblicate immagini della scocca, nè particolari più approfonditi sulle caratteristiche tecniche.
Il Mate Xs dovrebbe ad ogni modo differenziarsi dal predecessore per un meccanismo di seconda generazione per quanto riguarda la cerniera, grazie al quale è stato raggiunto un livello di solidità superiore e, nello stesso tempo, una diminuzione degli ingombri. E' previsto inoltre il più recente chip Kirin 990 5G, lo stesso che equipaggia il top di gamma
Mate 30 5G.
L'annuncio ufficiale del Mate Xs dovrebbe aver luogo alla fine del mese prossimo, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.