Samsung Galaxy Z Flip - un breve video 'hands on' lo mostra in anteprima

8 Febbraio 2020 - Max Capitosti
Ancora una video anteprima per il Galaxy Z Flip ad una manciata di giorni ormai della sua presentazione. Da alcune settimane infatti non è un mistero che lo smartphone sarà ufficializzato il prossimo 11 febbraio, insieme ai Galaxy S20.


Scheda tecnica Samsung Galaxy Z Flip




3 Febbraio 2020
Il Galaxy Z Flip è protagonista di un brevissimo video 'hands on' che mostra il nuovo smartphone dal vivo. Possiamo constatare la facilità con cui avviene l'apertura della scocca, operazione che si può compiere con una sola mano, come pure l'assenza di pieghe nella parte centrale dello schermo. Il display esterno è decisamente piccolo, quanto basta per vedere l'orario e lo stato di carica della batteria.






29 Gennaio 2020
Ecco in assoluta anteprima la scheda tecnica pressochè completa dell'attesissimo Samsung Galaxy Z Flip, il nuovo smartphone pieghevole in arrivo il prossimo 11 febbraio. Le prospettive per quanto riguarda la commercializzazione sono oltretutto molto incoraggianti, dal momento che (per lo meno negli USA) il prodotto potrebbe essere lanciato già il 14 febbraio ad un prezzo di circa 1.500 euro.



La data della ricorrenza di San Valentino non è stata scelta a caso, Samsung intende infatti spingere lo smartphone soprattutto fra le donne, in particolare fra le giovani influencer alla ricerca delle ultime novità fashion e hi-tech. Anche il software, a parte il classico Android 10 con interfaccia One UI 2.0, sarebbe stato studiato ad hoc. Le indiscrezioni parlano infatti di ottimizzazioni, lato funzionalità, per realizzare ottime foto da postare su Instagram e sugli altri social network.



Lo schermo pieghevole ha un'ampiezza di 6.7 pollici da volta aperto, il pannello in formato FHD+ è denominato Infinity Flex e prevede un sottilissimo rivestimento Ultra Thin Glass di protezione. Come alcune fonti avevano anticipato, lo smartphone potrà essere mantenuto aperto con un angolo compreso fra i 70 e i 110 gradi, aumentando le possibilità di utilizzo. E' previsto inoltre un piccolo schermo Super AMOLED da 1.06 pollici di servizio, per leggere le notifiche senza dover aprire il telefono.



Per quanto riguarda la scheda tecnica vera e propria, si parla di uno Snapdrgon 855+ con 8GB RAM e 256GB di memoria (non espandibile). A quanto sembra non ci sarà il supporto 5G. Sul versante del comparto fotografico, ci aspettiamo infine un doppio sensore da 12MP per quanto riguarda la fotocamera posteriore e un singolo sensore da 10MP per la selfie camera. Qualche dubbio infine sulla batteria da soli 3.300mAh di capacità, ma soltanto le prove sul campo potranno confermare la validità della scelta di Samsung.

NOTIZIE CORRELATE