Per aiutare la clientela in un momento difficile come quello attuale, Xiaomi ha potenziato il
servizio assistenza clienti con il ritiro e la consegna dei prodotti direttamente a casa dell'utente, consapevole del ruolo fondamentale che hanno i telefoni cellulari per rimanere in contatto con la propria famiglia e i propri amici durante lo stato di emergenza.
Gli utenti, che hanno acquistato i propri dispositivi attraverso i canali autorizzati Xiaomi, potranno usufruire di un'assistenza 'porta a porta' contattando il servizio clienti Xiaomi al numero 800 690 921, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Un corriere incaricato ritirerà il device (gratuitamente, per i dispositivi in garanzia) all'indirizzo indicato dal cliente e verrà portato in uno dei centri assistenza Xiaomi presenti sul territorio italiano. Al termine della riparazione, lo smartphone verrà riconsegnato direttamente all'indirizzo scelto dal cliente.
Xiaomi è al lavoro con tutti i propri distributori autorizzati per estendere il periodo di reso e di rimborso a 45 giorni dall'acquisto, per gli utenti che hanno riscontrato problemi con il proprio dispositivo Xiaomi. Tutti i prodotti Xiaomi la cui garanzia termina tra il 15 marzo e il 15 aprile 2020 potranno beneficiare di un ulteriore periodo di garanzia di tre mesi.