Samsung annuncia Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra - caratteristiche e prezzo in Italia

5 Agosto 2020 - Max Capitosti
Samsung ha finalmente presentato oggi i nuovi smartphone di punta Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra durante l'evento virtuale Galaxy Unpacked in diretta streaming dalla Corea.

Galaxy Note 20 sarà in vendita nella versione 4G ad un prezzo consigliato di 979 euro e nella versione 5G ad un prezzo consigliato di 1.079 euro. Galaxy Note 20 Ultra 5G con 256GB di memoria interna sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 1.329 euro e nella versione con 512GB di memoria interna ad un prezzo consigliato da 1.429 euro.

È possibile prenotare la serie Galaxy Note 20 dal 5 al 20 agosto 2020. Effettuando il preorder di Galaxy Note 20 i consumatori potranno scegliere di ricevere in omaggio gli auricolari bluetooth Galaxy Buds+, oppure, per gli appassionati di gaming, 3 mesi dell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger. Prenotando Galaxy Note 20 Ultra 5G gli utenti potranno scegliere di ricevere in omaggio i nuovi auricolari bluetooth Galaxy Buds Live oppure 3 mesi dell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger.



Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 20





Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 20 Ultra



La serie Galaxy Note 20 offre dispositivi progettati per la produttività che funzionano come un computer e permettono di giocare come un professionista. Con la serie Galaxy Note 20 è possibile portare la propria produttività ad un livello superiore. I nuovi smartphone della serie Galaxy Note trasformano il modo di lavorare, consentendo di fare di più, ovunque e in qualsiasi momento. Ora, sulla serie Galaxy Note 20, le caratteristiche avanzate di S Pen e Samsung Notes sono state migliorate. Una collaborazione sempre più stretta con Microsoft, un partner di lunga data di Samsung, consente alla serie Galaxy Note 20 e ai PC Windows di lavorare perfettamente insieme.



Samsung sta anche sfruttando la propria partnership con Microsoft sul lato dell'intrattenimento, portando sulla serie Galaxy Note 20 il gaming a un livello superiore. È possibile immergersi completamente nella più potente esperienza di gioco mobile mai progettata da Samsung per uno smartphone, in modo da poter giocare come un professionista dal divano, in giardino o in qualsiasi ambiente della casa. La serie Galaxy Note 20 offre prestazioni superiori per scattare foto eccezionali e riprendere video di qualità cinematografica, oltre a fornire esperienze multitasking avanzate.



Galaxy Note ha consolidato il proprio status di smartphone con performance avanzate. La serie Galaxy Note 20 porta avanti questa tradizione, essendo la più potente serie Note mai realizzata, per offrire tutto ciò che si conosce, ama e ci si aspetta dai dispositivi Galaxy.

La serie Galaxy Note 20 dispone del processore più veloce tra tutti i dispositivi Galaxy. Include tecnologie all'avanguardia ed esperienze mobili di qualità superiore, senza sacrificare il design iconico. Sia Galaxy Note 20 che Galaxy Note 20 Ultra 5G introducono una nuova colorazione Mystic, con toni neutri e morbidi che vanno al di là delle tendenze del momento con un nuovissimo effetto satinato e una texture che riduce i segni delle impronte digitali e le imperfezioni.

Per la prima volta nella serie Note, Galaxy Note 20 Ultra 5G offre un display vivido e luminoso Dynamic AMOLED 2X e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz che si adatta automaticamente in base al contenuto visualizzato, producendo immagini fluide sullo schermo e limitando consumi eccessivi. La serie Galaxy Note 20 è dotata di batteria intelligente di lunga durata e di Ricarica Ultra-Rapida, che permette di ottenere più del 50% di carica in soli 30 minuti .

Grazie alla leadership di Samsung nel 5G, ora è possibile contare su una potenza superiore per tutto ciò che si ama . È possibile godere dei vantaggi delle velocità ultra-veloci e la tranquillità di sapere che tutto ciò di cui si ha bisogno è a portata di mano con la potenza del Galaxy 5G su entrambe le reti Sub-6 e mmWave. I dispositivi della serie Galaxy Note 20 forniscono anche reti Wi-Fi 6 stabili, con una latenza ottimizzata per vari servizi di streaming. Grazie a Samsung Knox, si può avere la certezza che l'hardware e il software del proprio dispositivo Galaxy Note 20 siano protetti in modalità end-to-end.

Disponibile per la prima volta su un dispositivo Galaxy con tecnologia UWB , la funzionalità Nearby Share renderà la condivisione ancora più facile e veloce su Galaxy Note 20 Ultra 5G . Basta puntare Galaxy Note 20 Ultra 5G verso un altro dispositivo Galaxy abilitato per UWB, Nearby Share elencherà automaticamente le persone di fronte nella parte superiore del pannello di condivisione. La funzionalità UWB aiuterà in futuro anche a trovare le cose in modo più accurato grazie alla tecnologia AR e ad aprire la porta di casa come una chiave digitale.

NOTIZIE CORRELATE