Xiaomi Mi 11 Ultra - caratteristiche e design svelati in anteprima

12 Febbraio 2021 - Max Capitosti
In anteprima immagini e video anteprima per lo Xiaomi Mi 11 Ultra, smartphone destinato a collocarsi al vertice della gamma del produttore cinese, che proprio questa settimana ha presentato sul mercato europeo il Mi 11 in versione standard.


Non passa inosservato l'enorme inserto di forma rettangolare sul retro, che oltre ai sensori della fotocamera incorpora un minuscolo schermo a colori. Questo consentirà, nelle intenzioni di Xiaomi, di utilizzare la fotocamera principale per ottenere selfie di qualità indiscutibile. Tre i sensori implementati su questo smartphone, con risoluzione di 50MP (principale), 48MP (ultrawide) e 48MP (periscopio). Consentito lo zoom fino a 120X, come informa la scritta in prossimità dei sensori.



Stando a quanto emerge dalla video anteprima lo schermo ha una risoluzione WQHD+, pannello OLED con frequenza di refresh di 120Hz e vetro curvo Gorilla Glass Victus. Presente una selfie camera da 20MP, con foro posizionato nell'angolo a sinistra.



Lo smartphone adotta un chip Snapdragon 888, troviamo inoltre una battereia da 5.000mAh con ricarica a 67W sia con cavo e wireless, ricarica wireless inversa a 10W, scocca impermeabile con certificazione IP8 ed altoparlanti 'firmati' Harman/Kardon.




1 Febbraio 2021
Lo Xiaomi Mi 11, primo smartphone al mondo con Snapdragon 888 ad essere stato annunciato, resterà solo ancora per poco. La casa cinese, secondo le indiscrezioni più recenti sta lavorando anche ai modelli Mi 11 Pro e Mi 11 Lite destinati a vedere la luce nel corso delle prossime settimane.

Al vertice della gamma, in modo analogo a quanto avvenuto lo scorso anno con il Mi 10 Ultra, ci sarà comunque il Mi 10 Ultra del quale proprio in queste ore iniziano a filtrare le prime indiscrezioni. Non è da escludere ad ogni modo che il dispositivo possa arrivare come Mi 11 Pro Plus, ma per ora si tratta di semplici supposizioni.

Fra le ipotesi in merito alle caratteristiche tecniche si parla di uno schermo in formato QHD+ con pannello OLED a 120Hz, naturalmente con fotocamera di tipo in-display e lettore di impronte integrato. Attesa inoltre una batteria ancora più capiente, con ricarica rapida wireless a 80W. Scontata infine la presenza di un chip Snapdragon 888, quanto di meglio possa implementare Xiaomi su un dispositivo di fascia alta.

NOTIZIE CORRELATE