iPhone 13 Pro - iniziata la produzione dei nuovi schermi LTPO OLED a 120Hz

1 Giugno 2021 - Max Capitosti
Dopo le vicissitudini legali degli anni scorsi, continua con profitto la collaborazione fra Samsung ed Apple per la fornitura di componenti chiave per la produzione degli iPhone.


Per quanto riguarda la nuova gamma iPhone 13 attesa a fine estate, risulta che la casa coreana abbia già iniziato la produzione dei nuovi schermi LTPO OLED con frequenza di refresh di 120Hz.

Questi pannelli con molta probabilità saranno impiegati soltanto sui modelli iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max, lasciando ai più economici iPhone 13 ed iPhone 13 Mini dei normali display OLED (prodotti da LG Display e BOE). Gli stessi schermi 'standard' continueranno ad essere forniti per trovare impiego sugli iPhone 12, la cui produzione non sarà fermata a seguito del lancio dei nuovi modelli.

La frequenza di refresh più elevata dello schermo, per lo meno sui modelli più prestigiosi della gamma, sarà una delle novità degli iPhone 13. Lo scorso anno Apple era stata costretta a scegliere, per motivi legati al consumo energetico, fra la connettività 5G e il refresh rate, optando per la prima opzione.

NOTIZIE CORRELATE