Samsung ha inviato una nota stampa ai media, confermando che l'evento Galaxy Unpacked si terrà a Seoul, in Corea del Sud. L'azienda afferma che la città è stata scelta 'a causa del suo ruolo nell'influenzare le tendenze globali con la sua cultura dinamica e l'innovazione, mentre riflette anche la forte fiducia di Samsung nella categoria dei dispositivi pieghevoli'.
Dal primo Unpacked nel 2010 a Las Vegas, Samsung ha organizzato l'evento Unpacked globale in importanti città di tutto il mondo, tra cui Barcellona, Berlino, Londra e New York. Con il prossimo Unpacked che si svolgerà a Seoul, Samsung cambierà direzione per gli Unpacked dedicati ai dispositivi pieghevoli, concentrandosi su 'diverse città culturali che guidano le tendenze nel mondo e che si allineano strettamente al tema designato di ciascun evento'.
Sebbene Samsung non abbia rivelato i nomi dei prodotti che presenterà a questo Galaxy Unpacked, ha confermato che svelerà i suoi dispositivi pieghevoli di nuova generazione all'evento, quindi il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5.
Il conglomerato coreano ha anche dichiarato che questo Galaxy Unpacked si terrà nell'ultima settimana di luglio, confermando parzialmente le voci sull'evento che si svolgerà il 26 luglio.