Le immagini CAD dello OnePlus
12 emerse a luglio hanno rivelato che lo smartphone avrebbe un display con foro centrale e un'isola circolare sulla parte posteriore con tre fotocamere. I render più recenti, delle ultime ore, rivelano un diverso design per l'isola delle fotocamere.
Il nuovo design presenta quattro cerchi all'interno dell'isola delle fotocamere invece di tre. Anche il logo Hasselblad è stato spostato, ora si trova sul lato sinistro delle fotocamere invece di essere tra le due file di fotocamere.
Oltre a questi cambiamenti, tutto il resto rimane invariato. A quanto pare gli ultimi render si basano su foto dell'unità di pre-produzione del OnePlus 12.
OnePlus non ha ancora rivelato nulla sul OnePlus 12, ma secondo le voci lo smartphone verrà lanciato in Cina a dicembre, con un debutto globale previsto per gennaio 2024. Si dice che arriverà con il processore Snapdragon 8 Gen 3, fino a 24GB di RAM e 256GB di archiviazione, e sarà basato su Android 14 con OxygenOS 14.
Lo smartphone presenterà un display AMOLED LTPO QHD+ da 6,7 pollici con refresh rate a 120Hz e un lettore di impronte digitali integrato. Lo schermo avrà un foro per la fotocamera selfie da 32MP. Il sistema di fotocamere posteriore includerà una fotocamera principale da 50MP, una ultrawide da 50MP e una periscopica da 64MP (zoom ottico 3x).
Per alimentare lo smartphone ci sarà una batteria da 5.400mAh con ricarica cablata da 100W e wireless da 50W.