OnePlus 12 - nuove dettagli sulle caratteristiche della fotocamera

10 Ottobre 2023 - Max Capitosti
OnePlus 12 dovrebbe fare il suo ingresso nel mercato a dicembre e le indiscrezioni preliminari suggerivano una combinazione di tre fotocamere, di cui una principale da 50 MP, una ultrawide da 50 MP e una teleobiettivo da 64 MP.


Fonti attendibili riportano che la fotocamera ultrawide sarà dotata di un sensore da 48 MP con dimensioni di 1/2" e apertura f/2.2, mentre l'obiettivo per lo zoom avrà un sensore da 64 MP OmniVision OV64B con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). La sorpresa più grande riguarda il nuovo sensore principale, il Sony IMX966 da 50 MP.

Secondo precedenti report della stessa fonte, il nuovo sensore Sony avrà prestazioni equivalenti al Sony IMX989. Le dimensioni leggermente inferiori del sensore saranno compensate dalla costruzione a doppio strato, che ne migliora la sensibilità.

Il nuovo sensore sarà dotato di OIS e beneficerà delle capacità di fotografia computazionale del chipset Snapdragon 8 Gen 3. Inoltre, la fotocamera teleobiettivo da 64 MP, prevista con uno zoom ottico 3x, offrirà prestazioni ancora migliori in condizioni di scarsa luminosità, grazie al nuovo chipset Qualcomm.

OnePlus 12 dovrebbe essere lanciato a dicembre, con un debutto previsto in Cina e un rilascio globale all'inizio del 2024.

NOTIZIE CORRELATE