Il lancio imminente di OnePlus
12 è ormai alle porte, almeno per il mercato cinese, come suggeriscono le intense fughe di notizie e i teaser ufficiali rilasciati di recente. L'ultima rivelazione proviene direttamente da OnePlus su Weibo, mettendo in luce le capacità della fotocamera del telefono e l'eccellente display.
Come già riportato, sul OnePlus 12 farà il suo debutto un nuovissimo sensore Sony LYT-808 e, secondo il teaser, il sensore è stato sviluppato in collaborazione con OnePlus, non è solo opera di Sony. La fotocamera principale è presentata come la migliore nella sua categoria e sarà affiancata da un grande sensore da 64MP 1/2.0' abbinato a una lente teleobiettivo.
La lente stessa è prodotta utilizzando un nuovo processo all'avanguardia, migliorando ulteriormente le prestazioni dell'unità teleobiettivo. E poichè è commercializzata come una telecamera teleobiettivo 'a periscopio', possiamo aspettarci una portata superiore rispetto al classico zoom 3x. Le fotocamere di OnePlus saranno ovviamente ottimizzate da Hasselblad e faranno uso delle tecnologie HDR e ritratto di Oppo per il trattamento delle immagini.
Il teaser parla brevemente anche del display. OnePlus lo chiama display 2K ProXDR, anche se abbiamo ottenuto più informazioni dal produttore di pannelli BOE alcune settimane fa.
Ancora non abbiamo una data di lancio ufficiale, ma è chiaro che il rilascio è imminente. I fan sono ansiosi di scoprire tutte le nuove funzionalità e le migliorie che OnePlus 12 porterà sul mercato, con una particolare attenzione alle capacità della fotocamera e alla qualità dello schermo.