Polestar svela in anteprima il design del suo primo smartphone

13 Novembre 2023 - Max Capitosti
Nel mese di settembre, Polestar ha annunciato i suoi piani di lanciare uno smartphone prodotto da Meizu per completare la sua crescente flotta di veicoli elettrici, adesso possiamo dare il primo sguardo al dispositivo. L'azienda ha mostrato il design del Polestar Phone durante l'evento inaugurale Polestar Day.


Il telefono presenta la firma del linguaggio di design di Meizu, visto nella serie Meizu 20, con una cornice metallica piatta e tre moduli fotocamera alloggiati in anelli fotocamera separati. Un'immagine ravvicinata dal video ha rivelato che si tratta di una fotocamera principale equivalente a 23 mm con un'apertura f/1.9, affiancata da un teleobiettivo da 70 mm (f/2.0) e un obiettivo ultragrandangolare da 15 mm con un'apertura f/2.4. Il Polestar Phone presenta anche un display piatto con un foro per la fotocamera selfie. I lati presentano il marchio Polestar, mentre il retro ha il logo dell'azienda.



Uno degli aspetti più interessanti riguarda l'integrazione del telefono Polestar con le auto della casa. Meizu, di proprietà della stessa casa madre Geely, ha il suo software per auto Flyme Auto. Tuttavia, rapporti dalla Cina suggeriscono che il Polestar Phone potrebbe offrire un'interfaccia Polestar OS sviluppata probabilmente in collaborazione con Meizu.

Il dispositivo è presentato come uno smartphone di punta, il che significa che ci si può aspettare di vedere il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, abbondante RAM e qualche forma di ricarica veloce. Si vocifera che il Polestar Phone sarà esclusivo per il mercato cinese, ma dovremo aspettare ulteriori dettagli e un lancio ufficiale prima di trarre conclusioni.

NOTIZIE CORRELATE