OnePlus si appresta a festeggiare il suo decimo anniversario con un grande evento in Cina il 4 dicembre, quando verrà presentato il top di gamma OnePlus
12 sul mercato locale. Il lancio globale è previsto per gennaio 2024, secondo il leaker
Max Jambor, che ha un ottima reputazione per quanto riguarda le mosse di OnePlus.
La fonte suggerisce l'arrivo della 'serie OnePlus 12', il che significa che ci sarà più di un telefono. Se sarà una versione più potente 12 Pro o una versione più limitata 12R, ma non è da escludere una versione 'Lite' meno costosa.
Si prevede che OnePlus 12 abbia un pannello LTPO da 6.82, sviluppato da BOE, con una luminosità massima di 2.600 nit. Ci aspettiamo anche una nuova fotocamera triple con un sensore principale Lytia 808 dual-layer da 48 MP di Sony, una telecamera con zoom ottico 3x con un sensore OmniVision OV64B da 64 MP e una fotocamera ultra-wide da 48 MP.
Il telefono avrà molto probabilmente un chipset Snapdragon 8 Gen 3 e supporto per la ricarica cablata da 100W, almeno in Cina. Dovremo aspettare fino a gennaio per scoprire se OnePlus ha risolto il problema della compatibilità degli adattatori SuperVOOC con le prese a 110V, o se la variante statunitense avrà ancora una velocità di ricarica leggermente ridotta come nell'OnePlus 11.