Samsung Galaxy XCover 7 - il nuovo rugged phone annunciato ufficialmente

10 Gennaio 2024 - Max Capitosti
Il nuovo Samsung Galaxy Xcover 7 è stato finalmente annunciato oggi in forma ufficiale, dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane.


Il Samsung Galaxy XCover 7 è dotato di un display LCD da 6.6 pollici con risoluzione Full HD+, che ha una sensibilità al tocco aumentata per il lavoro con guanti fino a 2 mm di spessore e in ambienti umidi. Samsung generalmente non specifica quale chipset alimenta i loro telefoni, di conseguenza sappiamo solo che il Galaxy XCover 7 ha un processore costruito con un processo a 6 nm con CPU octa-core (dovrebbe ad ogni modo essere un MediaTek Dimensity 6100+)

L'unica fotocamera sul retro ha un sensore da 50 MP, mentre quella anteriore scatta immagini da 5 MP. La memoria è di 6 GB di RAM, lo storage è di 128 GB, e il telefono supporta schede microSD. Altri punti salienti includono una presa audio da 3.5 mm e l'audio Dolby Atmos.

Il principale punto di vendita del Galaxy XCover 7 è la sua resistenza, conforme agli standard IP68 e MIL-STD-810H. Lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass Victus+, mentre la batteria da 4.050 mAh è rimovibile.

Il telefono dispone di una modalità 'No Battery', che consente di funzionare senza batteria quando è collegato alla porta USB-C: questo è estremamente conveniente per l'uso in chioschi, auto e in tutti gli altri scenari in cui il dispositivo è costantemente collegato a un caricatore. In questo modo, la batteria è preservata, e il telefono non emette calore aggiuntivo.

Il Samsung Galaxy XCover 7 sarà disponibile a partire da questo mese. Il prezzo è ancora da confermare.

NOTIZIE CORRELATE