Telefono Blu - attenzione all'attivazione di servizi non richiesti

24 Marzo 2007 - PuntoCellulare.it
Telefono Blu segnala di aver già ricevuto diverse lamentele a riguardo di un paio di servizi non richiesti che sarebbero stati attivati automaticamente, da parte di un noto gestore telefonico mobile, a tutti coloro i quali non usano la segreteria telefonica (la maggior parte degli utenti). I due servizi hanno un costo pari a € 0,29 per ogni chiamata ad un cellulare in quel momento irraggiungibile o spento, oltre ad altri € 0,29 per la notifica della ricezione di quel servizio da parte dell'utente chiamato. I due servizi possono essere disattivati sia mediante il call center, sia tramite il sito della compagnia telefonica.

La prassi dell'attivazione di servizi non richiesti da parte delle compagnie di telefonia mobile - si legge nel comunicato di Telefono Blu - è un'altra anomalia da contrastare con decisione, poiché illegittima. Chi stipula un contratto con una compagnia telefonica ha il diritto di decidere quali servizi scegliere, senza che vi siano attivazioni automatiche, nemmeno di servizi gratuiti.

NOTIZIE CORRELATE