PuntoCellulare.it

Menù poco accattivanti e reti mobili lente ostacolano i servizi dati

5 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI CERCA
Una ricerca di mercato effettuata negli Stati Uniti, da Harris Interactive per conto di Macromedia, mette in evidenza che nonostante l' 81 per cento della popolazione possieda un telefono cellulare, il loro utilizzo per applicazioni diverse dalle conversazioni telefoniche è fortemente ostacolato da una combinazione di fattori, fra cui la scarsa velocità di download delle informazioni, da menù poco chiari e da un aspetto grafico dei servizi poco curato graficamente.

A parte telefonare, le applicazioni più utilizzate dai consumatori americani sono la rubrica e la gestione degli appuntamenti (42%), i giochi (33%) e il download di nuove suonerie (21%). Non va infine trascurato che il 27 per cento degli utenti mobili statunitensi ritiene che le informazioni che ottengono tramite il proprio cellulare sono di scarsa utilità per la vita di tutti i giorni.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa