Menù poco accattivanti e reti mobili lente ostacolano i servizi dati
5 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI CERCA Una ricerca di mercato effettuata negli Stati Uniti, da Harris Interactive per conto di Macromedia, mette in evidenza che nonostante l' 81 per cento della popolazione possieda un telefono cellulare, il loro utilizzo per applicazioni diverse dalle conversazioni telefoniche è fortemente ostacolato da una combinazione di fattori, fra cui la scarsa velocità di download delle informazioni, da menù poco chiari e da un aspetto grafico dei servizi poco curato graficamente.
A parte telefonare, le applicazioni più utilizzate dai consumatori americani sono la rubrica e la gestione degli appuntamenti (42%), i giochi (33%) e il download di nuove suonerie (21%). Non va infine trascurato che il 27 per cento degli utenti mobili statunitensi ritiene che le informazioni che ottengono tramite il proprio cellulare sono di scarsa utilità per la vita di tutti i giorni. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
A parte telefonare, le applicazioni più utilizzate dai consumatori americani sono la rubrica e la gestione degli appuntamenti (42%), i giochi (33%) e il download di nuove suonerie (21%). Non va infine trascurato che il 27 per cento degli utenti mobili statunitensi ritiene che le informazioni che ottengono tramite il proprio cellulare sono di scarsa utilità per la vita di tutti i giorni. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- I-play studia il mercato dei giochi per i cellulari I-play, società specializzata in videogiochi per telefoni cellulari, ha reso noti ieri i risultati relativi alla prima ricerca sul comportamento del popolo del mobile ... [02/08/2005]
- Ai giovani piacciono i servizi musicali sui cellulari La società di consulenze Network Management Group indica in un suo recente studio il crescente interesse da parte dei più giovani nei programmi radio ... [27/05/2005]
- Ancora una nicchia gli utenti dei servizi 3G Una recente relazione pubblicata da TeleGeography sostiene che gli abbonati ai servizi di telefonia mobile 3G sono ancora una esigua minoranza in tutto il mondo ... [21/05/2005]
- I consumatori di 18-34 anni più attenti ai servizi mobili Enpocket, una media company che offre alle aziende di tutto il mondo servizi di consulenza relativi al mondo della telefonia mobile, ha pubblicato i risultati ... [06/04/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa