
Nel 2006 Wind ha ulteriormente incrementato la propria customer base nella telefonia mobile raggiungendo i 14,7 milioni di clienti, in crescita del 7,5% rispetto al 31 dicembre 2005, con una quota di mercato del 18,3%. Tale crescita è frutto del confermato successo riscosso dalle opzioni Noi, che prevedono tariffe estremamente competitive per le chiamate originate e terminate sulla rete Wind e verso rete fissa, scelte dalla metà dei clienti. Un ulteriore impulso per la crescita della 'community' Wind è stato favorito dalla commercializzazione dei package che includono da 2 a 4 Sim Card con possibilità di attivazione gratuita delle opzioni Noi. Nel corso dell'anno, l'offerta VAS mobile i-mode è stata ulteriormente arricchita nella gamma dei contenuti e resa ancor più fruibile con l'introduzione dei piani tariffari Wind Mega, portando il numero di utenti a 680 mila.
Ad ottobre Wind ha lanciato il BlackBerry Internet Service, la nuova offerta e-mail su segmento professional che consente la gestione delle e-mail in tempo reale, in mobilità. BlackBerry Internet Service consente velocemente di leggere, rispondere e inoltrare e-mail in modo completamente intuitivo. L'ARPU nel 2006 si attesta a 19,1 euro in crescita rispetto ai 18,8 euro registrati nell'anno precedente nonostante la forte pressione competitiva e l'ulteriore riduzione della tariffe di terminazione intervenuta il 1 luglio 2006. Il traffico voce è cresciuto in maniera sensibile raggiungendo 23,4 miliardi di minuti, con un incremento del 26% rispetto al 2005, mentre gli SMS scambiati nell'anno ammontano a oltre 4 miliardi, in aumento del 19% rispetto all'anno precedente.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Ad ottobre Wind ha lanciato il BlackBerry Internet Service, la nuova offerta e-mail su segmento professional che consente la gestione delle e-mail in tempo reale, in mobilità. BlackBerry Internet Service consente velocemente di leggere, rispondere e inoltrare e-mail in modo completamente intuitivo. L'ARPU nel 2006 si attesta a 19,1 euro in crescita rispetto ai 18,8 euro registrati nell'anno precedente nonostante la forte pressione competitiva e l'ulteriore riduzione della tariffe di terminazione intervenuta il 1 luglio 2006. Il traffico voce è cresciuto in maniera sensibile raggiungendo 23,4 miliardi di minuti, con un incremento del 26% rispetto al 2005, mentre gli SMS scambiati nell'anno ammontano a oltre 4 miliardi, in aumento del 19% rispetto all'anno precedente.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE











