PuntoCellulare.it

3 milioni di italiani usano il cellulare per accedere ai contenuti

19 Luglio 2007 | PuntoCellulare.it
ANALISI CERCA
Per circa 3 milioni di italiani il cellulare è l'unico strumento per accedere ad una serie di contenuti digitali personali quali giochi, musica, messaggi premium e personalizzazione. Sono infatti 35 milioni gli utenti che hanno effettuato almeno un'attività diversa da fare e ricevere telefonate: di questi, 12,8 milioni sono utenti frequenti di Internet, 6 milioni lo usano sporadicamente, e 16,4 milioni non usano Internet affatto, ovvero il 46,5% del totale. Questi alcuni risultati che emergono dalla rilevazione del mese di aprile di Mobile Next, l'indagine continuativa relativa al comportamento nell'uso del telefono cellulare e del suo profilo d'uso dei VAS e TV mobile realizzata da Nextplora, istituto di ricerca e analisi di mercato. L'indagine è stata condotta su 2300 individui rappresentativi della popolazione italiana per genere, età, livello sociale e distribuzione geografica.

Dalla ricerca emerge che, analizzando coloro che hanno fruito almeno di un contenuto digitale, gli utenti Internet frequenti tendono a prevalere, 58% di 11,4 milioni totali, ma circa 1,6 milioni di utenti Internet sporadici, e più di 3 milioni di non utenti Internet rappresentano la restante parte di utilizzatori di giochi, musica, messaggi premium e personalizzazione. Considerando quest'ultimi, più del 3% ha ricevuto contenuti di informazione e intrattenimento attraverso SMS, MMS e Video. Il 6,7% ha personalizzato il proprio cellulare, il 5% ha giocato e il 3,2% ha ascoltato musica, sempre con il proprio telefonino. Tra le applicazioni e funzionalità del cellulare, l'attività che ricopre maggiore interesse tra i non utenti di Internet, dopo l'invio di SMS che è di gran lunga l'attività maggiore (73%), è l'uso della foto/videocamera, 24,6% del totale, che comporta un totale di 3,4 milioni di utenti che hanno inviato almeno un MMS con le proprie foto. A seguire le videochiamate, funzionalità utilizzata dal 6% dei non utenti Internet.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi protezione privacyXiaomi rinnova il proprio impegno per la sicurezza e la protezione della privacysamsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - il top di gamma protagonista nel cortometraggio 'Make Stranger Nights Epic'xiaomi band 7 proXiaomi Band 7 Pro - la nuova smartband sarà presentata il 4 lugliolenovo legion haloLenovo Legion Halo - la certificazione Tenaa rivela le caratteristiche tecnichenothing phone 1Nothing phone (1) - grazie ad Amazon svelato il prezzo di lancio in Europaoneplus 10tOnePlus 10T - luci e ombre sul prossimo top di gamma della casa taiwanesecasa xiaom lago editionAprono le porte di Casa Xiaomi | Casa LAGO Edition per unire design a tecnologia e innovazioneiqoo 10 proIqoo 10 Pro - la certificazione Tenaa anticipano caratteristiche da top di gammanothing phone 1Nothing phone (1) - svelata la colorazione 'Black', nelle immagini emerse in anteprimarapporto di sostenibilità 2021WindTre - pubblicato il 'Rapporto di Sostenibilità 2021'samsung galaxy xcover 6 proSamsung Galaxy Xcover 6 Pro - confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lancio in Italiahuawei freebuds pro 2Huawei FreeBuds Pro 2 - annunciati i nuovi auricolari TWS