3 milioni di italiani usano il cellulare per accedere ai contenuti
19 Luglio 2007 | PuntoCellulare.it
ANALISI CERCA Per circa 3 milioni di italiani il cellulare è l'unico strumento per accedere ad una serie di contenuti digitali personali quali giochi, musica, messaggi premium e personalizzazione. Sono infatti 35 milioni gli utenti che hanno effettuato almeno un'attività diversa da fare e ricevere telefonate: di questi, 12,8 milioni sono utenti frequenti di Internet, 6 milioni lo usano sporadicamente, e 16,4 milioni non usano Internet affatto, ovvero il 46,5% del totale. Questi alcuni risultati che emergono dalla rilevazione del mese di aprile di Mobile Next, l'indagine continuativa relativa al comportamento nell'uso del telefono cellulare e del suo profilo d'uso dei VAS e TV mobile realizzata da Nextplora, istituto di ricerca e analisi di mercato. L'indagine è stata condotta su 2300 individui rappresentativi della popolazione italiana per genere, età, livello sociale e distribuzione geografica.
Dalla ricerca emerge che, analizzando coloro che hanno fruito almeno di un contenuto digitale, gli utenti Internet frequenti tendono a prevalere, 58% di 11,4 milioni totali, ma circa 1,6 milioni di utenti Internet sporadici, e più di 3 milioni di non utenti Internet rappresentano la restante parte di utilizzatori di giochi, musica, messaggi premium e personalizzazione. Considerando quest'ultimi, più del 3% ha ricevuto contenuti di informazione e intrattenimento attraverso SMS, MMS e Video. Il 6,7% ha personalizzato il proprio cellulare, il 5% ha giocato e il 3,2% ha ascoltato musica, sempre con il proprio telefonino. Tra le applicazioni e funzionalità del cellulare, l'attività che ricopre maggiore interesse tra i non utenti di Internet, dopo l'invio di SMS che è di gran lunga l'attività maggiore (73%), è l'uso della foto/videocamera, 24,6% del totale, che comporta un totale di 3,4 milioni di utenti che hanno inviato almeno un MMS con le proprie foto. A seguire le videochiamate, funzionalità utilizzata dal 6% dei non utenti Internet.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Dalla ricerca emerge che, analizzando coloro che hanno fruito almeno di un contenuto digitale, gli utenti Internet frequenti tendono a prevalere, 58% di 11,4 milioni totali, ma circa 1,6 milioni di utenti Internet sporadici, e più di 3 milioni di non utenti Internet rappresentano la restante parte di utilizzatori di giochi, musica, messaggi premium e personalizzazione. Considerando quest'ultimi, più del 3% ha ricevuto contenuti di informazione e intrattenimento attraverso SMS, MMS e Video. Il 6,7% ha personalizzato il proprio cellulare, il 5% ha giocato e il 3,2% ha ascoltato musica, sempre con il proprio telefonino. Tra le applicazioni e funzionalità del cellulare, l'attività che ricopre maggiore interesse tra i non utenti di Internet, dopo l'invio di SMS che è di gran lunga l'attività maggiore (73%), è l'uso della foto/videocamera, 24,6% del totale, che comporta un totale di 3,4 milioni di utenti che hanno inviato almeno un MMS con le proprie foto. A seguire le videochiamate, funzionalità utilizzata dal 6% dei non utenti Internet.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Nextplora: spesi a gennaio 56 milioni di Euro in servizi Premium Nel mese di gennaio 2007, gli utenti italiani di telefonia mobile hanno speso circa 56 milioni di euro (pari a 4,6 euro a testa), per acquistare ... [20/04/2007]
- Nextplora 'fotografa' il mercato italiano della telefonia mobile Il mercato italiano, primo in Europa per penetrazione dei servizi di telefonia mobile per famiglia, è pronto per i nuovi servizi di telefonia cellulare. Dopo il successo di loghi ... [28/06/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa