In queste ore è emerso un nuovo elenco ufficioso degli smartphone Huawei che saranno aggiornati ad Android Q, presumibilmente nel corso del prossimo autunno. Purtroppo manca la conferma da parte del produttore a fornire maggiori certezze a tutti i clienti che hanno acquistato o stanno pensando di acquistare uno smartphone Huawei.
Per Huawei resta infatti ancora aperta la questione con il governo statunitense, il cui ban ha imposto una restrizione anche a Google. La casa cinese al momento beneficia di una
licenza temporanea valida fino alla metà di agosto, per allora si spera possa essere raggiunto un accordo che la stessa Google è la prima a volere.
Gli smartphone Huawei aggiornabili a Android Q:
9 Maggio 2019Quali smartphone Huawei riceveranno Android Q per primi ? La risposta arriva direttamente dal marchio cinese, che in queste ore ha pubblicato un elenco preliminare dei dispositivi che avranno la precedenza nello sviluppo dell'aggiornamento alla prossima versione del sistema operativo di Google.
La lista include anche alcuni smartphone della sottomarca Honor e, come previsto, privilegia i prodotti di fascia alta più recenti. Altri terminali saranno sicuramente aggiunti nei mesi a venire. I beta test di Android Q sugli smartphone Huawei / Honor saranno avviati nei prossimi mesi iniziando dalla Cina, gli aggiornamenti includeranno la nuova versione dell'interfaccia utente EMUI e Honor Magic UI.
Gli smartphone Huawei aggiornabili a Android Q: