☰

Nubia Red Magic 5G - in arrivo il 12 marzo, svelati nuovi dettagli

2 Marzo 2020 - Max Capitosti
Il 12 marzo è la data scelta da Nubia per il lancio dell'attesissimo Nubia Red Magic 5G, sfumato il Mobile World Congress in occasione del quale lo smartphone gaming avrebbe dovuto essere presentato.


Fra le notizie certe la presenza di un chip Snapdragon 855 con modem 5G e di un sistema di raffreddamento attivo con una ventola in grado di raggiungere il 15 mila giri/minuto.

I vertici aziendali hanno spiegato che un raffreddamento passivo non consentiva di garantire il livello di prestazioni desiderato. Non a caso nei test preliminari su AnTuTu lo smartphone ha ottenuto oltre 633 mila punti (anche grazie ai 16GB di RAM LPDDR5 della configurazione provata).




17 Febbraio 2020
La cancellazione del Mobile World Congress 2020, a causa dei timori legati all'epidemia di Corona virus, ha obbligato tutte le aziende del settore a rivedere i propri piani e riprogrammare le tempistiche dei nuovi prodotti. La vetrina più importante per il mercato della telefonia mobile è venuta a mancare, ogni marchio sta correndo ai ripari per rassicurare la clientela e gli investitori sull'arrivo delle prossime novità.



Per quanto riguarda ZTE e lo smartphone gaming Nubia Red Magic 5G, dovremo attendere ancora qualche settimane per vederlo ufficializzato. La casa madre ovviamente non sarà presente a Barcellona nel weekend, ma si sta organizzando per trovare un palcoscenico da cui lanciare il dispositivo.

Non sappiamo ancora, probabilmente nemmeno ZTE ha ancora deciso, se la presentazione avverrà attraverso una diretta streaming o un evento fisico, la conferma arriverà nei prossimi giorni.

NOTIZIE CORRELATE